Il Mankle Sarà la Tua Rovina

Mankle

Quest’anno, l’umilissima caviglia umile è diventata più che una semplice parte del corpo ricoperto da un calzino di cotone.

Grazie a una serie di celebrità maschili universalmente conosciute per essere eleganti, lo sguardo “insolito” non è più un segno di negligenza sartoriale, ma una dichiarazione di moda.

Tuttavia, anche se il look alla moda che vuole la “caviglia scoperta” potrebbe dare più stile, il College of Podiatry di Londra avverte che indossare calze senza scarpe aumenta le possibilità di ottenere il piede d’atleta.

L’istituto è lo stesso che in passato ha condotto delle ricerche sull’impatto dei giochi di slot sul cervello con anche una serie di interessanti trovate sulla slot Sphinx – che viene considerata come una delle più popolari del suo genere tanto nel Regno Unito quanto in Italia.

Particolarmente popolare tra gli uomini, il fenomeno modaiolo – che gli anglofoni chiamano “mankle” – è un controverso fenomeno che indica anche una cosa ben precisa: gli uomini alla moda non si preoccupano minimamente dell’igiene dei loro piedi.

Grazie a Valentino e Giorgio Armani, lo stordimento dei piedi “insopportabili” sta permeando le nostre strade – e ha causato un aumento di visitatori (uomini) al College of Podiatry.

Tuttavia, il “mankle” non può essere l’unica causa di tutto ciò.

“Nel complesso, stiamo vedendo sempre più uomini che vengono da noi con problemi causati da calzature poco aderenti, e non solo quelli che scelgono il mankle,“ ha detto una portavoce del centro..

La stessa ha spiegato che la questione ha anche a che vedere con la quantità di sudorazione prodotta dai piedi (una mezza pinta di birra al giorno, per intenderci).

Quando non ci sono calze per assorbire il sudore, i piedi diventano più suscettibili alle infezioni fungine.

Il piede dell’atleta è un eruzione cutanea che comunemente appare tra le dita dei piedi, tipicamente causando la pelle a vesciche, rosso e prurito.

Di solito può essere curato con creme apposite…o semplicemente indossando i calzini come un cittadino normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *